Cistite

Buongiorno, dopo una settimana di Ciproxin 250 mattina e sera e due bustine di Monuril, continuo ad avere un frequente bisogno di urinare unito ad una sensazione di bruciore interno. Bevendo molto non ho bruciore quando urino e il flusso della minzione è normale.
Vorrei fare un'esame delle urine con antibiogramma tra una decina di giorni (per smaltire l'antibiotico), ma dovendo partire per le ferie mi chiedevo quanto tempo dovrà passare per avere gli esiti.
Inoltre ho paura che in questo lasso di tempo i sintomi peggiorino e non potendo assumere antibiotici per non inficiare l'esito degli esami cosa posso fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora se fa l'esame delle urine ora si può comprendere se percaso è presente un batterio resistente alla terapai eseguita, invece in caso di urine sterili allora la terapia è stata idonea ed è rimasto solo uno stato infiammatorio vescicale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve, ma quindi posso fare subito l'esame delle urine? Il mio medico mi ha detto che devo aspettare 10 giorni dall'ultima bustina di Monuril.
Cosa intende per stato infiammatorio vescicale?Si può alleviare il fastidio?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
che la vescica dopo aver subito il "trauma" dell' infezione rimane un pò infiammata ed anche in assenza di batteriuria dare sintoamtologia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve, il fatto che senta una sensazione continua di pizzicore intermittente nella zona sovrapubica a destra può essere dovuto alla cistite o potrei avere un problema all'uretra?
Grazie