Cistite in aggiunta alla colite

Buongiorno, da 4 giorni sto assumendo Ciproxin 250 per 2 volte al giorno per un fastidio tipo pizzicore a livello della vescica. Il primo medico che mi ha visitato mi ha prescritto il Ciproxin ipotizzando una colite (avevo anche dolori all'incirca dove si trova l'appendice)e mi ha detto di fare una cura per 3 giorni (due volte al dì) e per altri 3 giorni (1 volta al dì).
Ieri sono andata da un'altro medico in quanto pur essendomi passato il fastidio intestinale, il pizzicore alla vescica rimane. Questo dottore mi ha detto di continuare a prendere Ciproxin 2 volte al giorno fino a domenica e di prendere inoltre Soluzione Schoum 2 volte al giorno; diagnosticandomi una possibile
cistite in aggiunta alla colite.
Pultroppo però il fastidio non passa, anche bevendo molto. Non ho bruciore ad urinare; ma solo questo bruciorino interno.
Cosa potrebbe essere?
Lunedì devo tornare dal medico (mi ha detto che se non passava potevamo provare a cambiare l'antibiotico); ma sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Sarebbe utile fare degli esami colturali urinari ed eventulmente una ecografia reni e vescica
Dott Giuseppe Dachille

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
prima di cambiare terapia eseguirei una serie di test colturali

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno, innanzitutto grazie mille per la risposta veloce.
Volevo inoltre chiedere se questo fastidio potrebbe essere collegato alle ovaie policistiche (ogni mese sento dolore in prossimità dell'ovulazione). Il pizzicore,infatti, pur essendo iniziato una settimana prima, adesso che ho ovulato si è leggermente attenuato.
Ciononostante, continuo a sentire un leggero fastidio.
L'esame culturale non potrebbe essere alterato data l'assunzione del Ciproxin?
Grazie ancora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve, oggi sono tornata dal medico.
Mi ha messo di fronte a due alternative: o fare l'urocultura con antibiogramma, oppure iniziare una cura di una settimana di norfloxacina (due al giorno) e vedere come va. Eventualmente, quanto tempo deve passare per fare l'esame delle urine dopo la sospensione dell'antibiotico?E quanto per avere i risultati?
Grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dimenticavo di dire che sto assumendo Seropram gocce per attacchi d'ansia e che sul foglietto illustrativo della norfloxacina c'è scritto che potrebbe provocare ansia. Sarebbe quindi meglio evitare di assumerlo o, dato che ho sopportato bene il Ciproxin, non mi darà effetti collaterali?
Grazie