Dolore inguine se premo il testicolo

salve ho 25 anni..
un anno fa sentivo un nodulino al testicolo sx e sono andato due volte dal medico di base che mi ha detto che non avevo nulla,poi visita urologica dove mi hanno diagnostiacato una lieve epidimidite curata con un farmaco.poi in seguito al ritrovamento di corpi chetonici nelle urine mi è stato prescritto un antiinfiammatorio per la vescica.sento questo nodulino al testicolo sx principalmente durante l'erezione del pene.mentre sparisce a riposo o cmq è poco visibile..
Non contento ho fatto un ecodoppler dove mi è stata trovata "una piccola appendice" al testicolo con la rassicurazione della dottoressa sull'assenza di tumori,varicocele o idrocele!
Ho proprio oggi rifatto esame sangue,urine e sangue occulto nelle feci(colite ulcerosa in periodo tranquillissimo e non prendo farmaci).
Faccio sport,non fumo,non bevo alcolici e mangio in modo naturale e sano.
Oggi perà ho notato che se premo il testicolo sx leggermente verso la vescica mi fa male nella zona appunto sotto al testicolo tra la vescia e l'inguine!
Cosa può essere??
attendo i risultati delle analisi o devo provvedere subito??
SONO MOLTO PREOCCUPATO! :(
VI RINGRAZIO DI CUORE PERCHè SO E SPERO MI RISPONDERETE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Attenda ora i risultati delle analisi e si tranquillizzi anche perchè, da quello che ci racconta, le valutazioni già fatte con i colleghi reali non fanno pensare a qualcosa di grave.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ho ritirato le analisi e sono tutte ok!
ma alle volte mi da fastidio l'inguine e un pochino di dolore stando seduto!sento sempre quel nodulino che dicono sia una appendice dall'eco dopller!
posso stare tranquillo?se c'era qualcosa con l'eco doppler e 3 visite e gli esami l'avrebbero trovato?grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto ora si tranquillizzi perchè tutte le valutazioni già in suo possesso non fanno pensare ad alcunchè di grave.