La minzione insieme alla defecazione è normale ma le altre minzioni sembrano innescare un

nel mese di marzo dopo un rapp an. bruciore uretra post minzione .Non pollachiuria ne stranguria ne nicturia.10 gg di ciprohin e lasintomatologia si è trsformata in fastidio.Urinoc. neg ecografia v. urinarie e prostata neg. visita urolog. con esplorazione rettale nèg. l'urologo diagnostica uretrite. in Questi 4 mesi i sintomi saltuari permangono (bruciori dolenzie testic vaghi e non duraturi Nel contempo cistite alla mia partner con urinoc.+ enterobetteri. Pratico anche io 10 gg di augumentin. Faccio (prima del augumentin urinoc. ma è semppre neg ed es urine normali. la minzione insieme alla defecazione è normale ma le altre minzioni sembrano innescare un transitorio bruciore e vaghi dolori addominali L'ansia dopo ogni minzione. Cosa ne pensate Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'ipotesi di una infezione delle vie uro-genitali è abbastanza corretta ma dovrebbe essere dimostrata da esami colturali dell'uretra (tamponi uretrali per germi comuni, Chlamydia e Mycoplasma) e spermiocoltura.
la semplice uricoltura da una visone un po' parziale del fenomeno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che dovrebbe essere accertato che l'infezione non derivi da una infiammazione prostatica: se così fosse Lei cura l'effetto ma non la causa.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori vi ringrazio. Volevo dire però se è una prostatite è possibile non aver isintomi tipici della prostata? (nichturia pollachiuria getto debole ) ed inoltre all'esplorazione rettale il medico esclude categoricamente una prostat.( dice che è piccola non dolente e morbida) come pure l'ecografia addominale? Specifico inoltre che il rapporto è stato con la mia partner e non occasionale, Le minzioni della notte(una ogni 4-5 ore non di meno non sono accompagnate da disturbi mentre durante il giorno dopo la minzione resto con una specie di anzia di attesa se verranno i disturbi o meno Che tra l'altro ora sono mal definibili(vahi fastidi addominali, malessere generale,nausea percirca 20 minuti poi si dileguano