Dolore appena prima della minzione

1 MESE E MEZZO FA' HO AVUTO LA CISTITE, HO PRESO GLI ANTIBIOTICI E SEMBRAVA PASSATO IL TUTTO. POI, DA CIRCA 3 SETTIMANE AVVERTO UN FASTIDIO APPENA PRIMA DELLA MINZIONE. QUANDO I MUSCOLI SI STANNO RILASSANDO PER FAR FUORIUSCIRE L'URINA LI' PROVO DOLORE. POI DURANTE LA MIZIONE TUTTO A POSTO, NON SENTO NULLA. 2 mesi fa' avevo fatto l'ecografia all'apparato urinario ed era tutto regolare... COSA PUO' ESSERE?
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Potrebbe avere ancora una infezione delle basse vie urinarie ( uretrite/cistite). Ripeta l'urinocoltura.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dovrebbe sentire il suo medico o uno specialista.
Utili potrebbero essere l'esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma e tamponi uretrali per germi comuni, per Chlamydia e Mycoplasma ad esludere l'ipotesi di una uretrite
Esami da effettuare a distanza di almeno 7 giorni dall'ultimo antibiotico assunto
Cari saluti.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
L'URINOCOLTURA L'HO FATTA SUCCESSIVAMENTE ALLA COMPARSA DEL SINTOMO E NON HA INDIVIDUATO NULLA DI STRANO. ORA SONO IN STATO DI GRAVIDANZA DA UN MESE E MEZZO, LA COSA SI POTRA' CURARE SENZA RIPERCUSSIONI NEGATIVE PER IL FETO?
VI RINGRAZIO MOLTO PER L'ATTENZIONE
[#4]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
La gravidanza si può curare senza ripercussioni negative sul feto !!! Ci ha taciuto una notizia fondamentale. Le modificazioni ormonali tipiche della gravidanza possono a volte provocare disuria. Si rivolga al suo ginecologo, molto probabilmente non ha nessuna cistite da curare.