Cistite ricorrente - intestino

Buongiorno,
da circa 3 mesi ho riniziato ad avere rapporti sessuali abbastanza frequenti con il mio nuovo compagno, ed è cominciata la tortura della cistite, ho fatto esame urine + urocultura positiva a E. Coli, trattata con Peflox, Norfloxacina le prime volte, e a seguito d un episodio molto forte con svenimenti e dolore mi sono rivolta al Pronto soccorso che mi ha fatto fare ecografia alla basso ventre , raggi ai reni e visita urologica, l'ecografia non ha rilevato nessuna patologia, i raggi nemmeno e l'urologo mi ha detto di fare per una settimana le punture di gentamicina e di prendere il Ketoprofene a rilascio prolungato.
Sono passati 10 giorni e ci risiamo, i dolori sono blandi, e sto provando a prendere solo cose mnaturali, miritllo rosso, fermenti lattici , ecc...
Però pensavo domani di portare le analisi in ospedale e di prendere una bustina di Monuril.
Volevo avere un idea dell'efficacia e degli effetti collaterali delle terapie antibiotiche a basso dosaggio prolungae.
Mi potete aiutare
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora le terapie antibiotiche se non necessarie possono provocare numerosi effetti collaterali, per curare bene la cistite è importante identificare la causa ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta velocissima, la causa della mia cistite da E. Coli da quanto mi ha detto l'urologo è dovuta all'intestino, e secondo lui i rapporti mettono in movimento i batteri e me la scatenano...
Sto cercando di regolarizzare il più possibile il mio intestino con protobiotici in più per la cistite prendo mirtillo, malva, uva ursina....
Orami sta diventando un problema veramente serio e non vedo una via d'uscita...

Grazie ancora