Una cistite che ho

Buon Giorno,vorrei sapere come posso curare una cistite che ho da circa 3 anni?mi viene sopratutto dopo un rapporto,è molto fastidiosa,se mi potete indicare delle cure...
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora,
per fornirLe dei consigli appropriati sarebbe opportuno sapere se ha eseguito almeno uno studio morfologico dell'apparato urinario ( ad esempio una ecografia) e se le urinocoltura ereno positive e in questo caso per quale microorganismo. La funzionalità intestinale?il quadro ginecologico? il partner ha problemi?
Comunque se escludiamo tutte queste problematiche normalmente è sufficiente l'assunzione di un blando antibiotico subito dopo il rapporto. Sarebbe peraltro utile che contattasse un urologo di sua fiducia per un approfondimento diagnostico e per i consigli igienico- dietetici e farmacologici del caso.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Potrebbe avere una leucoplasia o una metaplasia del trigono vescicale che si accentua con il coito. Le consiglio una uretrocistoscopia per effettuare una buona diagnosi
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
dopo
Utente
grazie,non appena efettuerò l'esame di uretrocistoscpoia vi farò sapere...