La cistite può essere collegata ad un periodo

Buon giorno, premetto di avere terminato il ciclo il giorno 18.07 ed ho iniziato domenica sera ad avvertire pesantezza nella zona vescicale e bruciore a livello genitale. Ieri mattina dopo essermi svegliata ho urinato normalmente (come quantità) ma alla fine ho avvertito bruciore e ho avuto emissione di sangue (rosa-rosso) due volte nella giornata di ieri. Ho assunto subito Noroxin (avevo avuto un episodio anche a Febbraio 2003. Oggi mi sembra sia meglio (al momento non vedo emissione di sangue), anche se avverto sempre bruciore a livello genitale esterno. Le mie domande sono le seguenti: la cistite può essere collegata ad un periodo di stress? Dopo quanti giorni devo effettuare l'urinocoltura considerando che l'antibiotico lo terminerò il 27 sera ed il giorno 08.08.08 partirò per il mare? Dopo 7 gg. può essere già attendibile (quindi il giorno 04.08.08)? Ringrazio anticipatamente della vs. gradita risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice ,

una urinocoltura potrebbe essere indicativa già dopo 5 giorni dalla sospensione degli antibiotici.
Perchè non smette gli antibiotici qualche giorno prima in modo da poterla fare non proprio prima della partenza??
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
La ringrazio della Sua tempestiva risposta, considerando che non riesco proprio a digerire il noroxin e che mi procura forte mal di testa e giramenti volevo sapere se non è possibile assumerlo subito prima dei pasti o subito dopo perchè sul foglietto illustrativo c'è scritto un'ora prima o due ore dopo i pasti (ho provato sia l'una che l'altra soluzione, ma il risultato è lo stesso) e se, sospendendolo anticipatamente, può comunque essere stato (sempre che sia quello giusto) idoneo ad eliminre i batteri responsabili della cistite?
Rngraziando ancora, porgo distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Gradirei inoltre chiedere, premettendo che non sto mai ferma, se è normale che questa sera senta un peso - fastidio a livello vescicale che, fino ad oggi pomeriggio, mi sembrava fosse migliorato. Per ultima cosa sto assumendo anche dei fermenti lattici (eneterolactis plus) e chiedo consiglio se questo fermento possa andare bene oppure è meglio un fermento come dicoflor elle e per quanti giorni.
Ancora grazie