La minzione, mai prima o dopo, non ho il bisogno

salve sono un ragazzo di 18 anni che da un paio di anni avverte del dolore durante la minzione.per pudore non mi sono mai rivolto a un medico ne ho parlato ai miei(so che è stupido e sto cercando di liberarmi di questo peso).vorrei qualche indicazione comunque: sento dolore durante la minzione, mai prima o dopo, non ho il bisogno di urinare spesso o durante la notte, a volte mi sembra che la minzioni duri un pò troppo, niente odore cattivo o strano colore SOLO dolore e non insopportabile oltretutto.sul pene quando scopro il glande trovo del rossore sulla pelle che lo ricopre, su quello che credo si chiami frenulo e sulla punta del glande proprio dove esce l urina dove si sono un pò gonfiati le esremità del buco a formare tipo due bolle.questi sono i miei sintomi da un paio di anni mai peggiorati o migliorati.a dir la verità credo che dietro questa storia ci sia una igiene poco curata da piccolo e quando non mi masturbo e curo l igiene per un paio di giorni avverto sensibili miglioramenti mentre se urino appena dopo essermi masturbato sento un dolore decisamente più forte. non ho ancora avuto un rapporto sessuale.ho fatto alcuni esami delle urine un paio di giorni fà ma le dovrò rifare xkè mi han trovato spermatozoi( mi han detto che è dovuto al fato che non sono stato fermo il giorno prima degli esami)e proteine che potrebbe essere un problema ai reni( mai avvertito dolore ai reni)vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se si presentano dei problemi fisici è fondamentale rivolgersi al propio medico che potrà impostare il programma diagnostico che possa portare alla individuazione del problema ed alla sua eliminazione.
a 19 anni non ci deve essere "timore" ad andare dal Medico !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringazio per la disponibilità ma vorrei comunque sapere che tipo di patologia si tratta : i sintomi precisi sono rossore prepuzio, frenulo punta del glande con gonfiore, dolore minzione la ringrazio ancora