Problema di minzione frequente

Salve a tutti,

Ho 56 anni. Soffro da circa 2 anni di un fastidiosissimo problema di minzione frequente. La frequenza con cui sono costretto ad urinare è di circa 1 ora con un abbondante quantità di urina.

In questo periodo sono stato visitato da numerosi urologi che mi hanno rassicurato sul fatto che non ho alcuna patologia ma solo un problema "comune" nell'uomo.

Sono stato curato con diversi farmaci ma senza alcun evidente miglioramento. Attualmente sto prendendo da circa 6 mesi l'omic ma non ottengo risutati.

Chiedo in questa sede se esiste una soluzione farmacologica o in sala operatoria al mio problema.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
utile sarebbe una valutazione urodinamica del suo problema se non lo ha ancora fatto.
Giuseppe Dachille

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il suo problema , anche se ci mancano numerosi dati clinici per affermarlo, sembra essere dovuto ad una ipertrofia prostatica benigna. Detto questo poi ci mancano una valutazione clinica in diretta, tutte le eventuali valutazioni ecografiche,urodinamiche ed ematochimiche(PSA compreso) e questo ci impedisce di darle delle indicazioni terapeutiche più corrette. L'unico consiglio saggio che possiamo darle invece è quello di riconsultare il suo urologo e con lui ridiscutere in modo completo il suo problema clinico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/