Oltre che dal mare e dal costume bagnato

buonasera dottori avrei un adomanda da farvi..il 14 maggio ho effettuato una IVG...fatti gli accurati esami,l'ultimo delle beta hcg ancora a valore 17...ma mi hanno tranquillizzata...!è DA DIECI GIORNI CHE MI è VENUTA INVECE UNA BELLA CISTITE...MI HANNO PRESCRITTO CIPROXIN ED ESAMI DI UROCULTURA E ANTIBIOGRAMMA....ma questa cistite,oltre che dal mare e dal costume bagnato,puo essere anche dovuta a un' infezione presa al seguito del raschiamento???grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO! Il raschiamento non c'entra.
Potrebbe essere legata alle manovre di probabile CATETERIZZAZIONE uretrale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e cosa sarebbe?queste analisi mi aiuteranno a capire il problema?
[#3]
dopo
Utente
non mi hanno messo il catetere quel giorno..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora ok per l'urinocoltura.
[#5]
dopo
Utente
urinocultura effettuata e mi è stato trovato un batterio che ho curato con il CIPROXIN per 2 settimane nel mese di luglio..posso stare tranquilla con il nuovo blister della pillola che ho iniziato questo mercoledi?sono coperta o l'uso del ciproxin puo sballare ancora qualcosa?grazie!!
[#6]
dopo
Utente
la prego ho bisogno urgente di una sua risposta...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,può tranquillizzarsi,a meno di episodi diarroici insorti in conseguenza all'assunzione del CIPROXIN.
SALUTI!!