Durante la defecazione uscita di sperma

Buonasera e ringrazio in anticipo vorrei una delucidazione a volte mi capita che durante una defecazione mi esca una micro goccia di sperma ,non mi succede sempre e non ci avevo mai fatto caso vorrei saperne qualcosa di piu.ultimamente ho fatto un esame delle urine e urinucultura ecografica alla vescica ed ecografia ai testicoli andavano tutti bene tranno quello hai testicoli che mi hanno detto che nel testicolo sinistro e emerso un po di verocelere se si scrive cosi .non so vorrei delle opinioni vostre .molte grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto ci descrive potrebbe essere il risultato di una associazione da un lato di feci di consistenza particolarmente dura, dall'altro di una prostata "congesta", il che può ad esempio risultare a seguito di una bassa frequenza eiaculatoria. Il varicocele non c'entra invece nulla nella sintomatologia che ci descrive.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ringrazio per la velocita della risposta .va bene si le feci sono molto dure infatti prendo delle bustine che mi aiutino un po perche seno .lei cosa mi consiglia di fare?ce qualche esame che posso fare ringrazio e saluto col buon fine settimana.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Basandomi solo sulla sua mail e non avendo la possibilità di visitarla le due cose che posso consigliarle sono: perseguire la regolarizzazione sia della funzione intestinale che della sua attività sessuale.