Defecazione e disturbi vari... 1 anno ed otto mesi di calvario!

Buon giorno! Ringrazio anticipatamente tutte le persone che dedicheranno del tempo per rispondermi. Sono un ragazzo di Roma nato nel 1981 sono alto 1,70 e peso 70kg ed è da quasi due anni che sto passando le pene dell'inferno…

Ho fatto svariate analisi ripetute nel tempo… tutte negative. Ve ne elenco alcune.

Ecografia della vescica reni e prostata
Analisi del sangue generiche, glicemia, profilo ormonale
Analisi dello sperma
Tampone Uretrale
Analisi delle feci, sangue occulto, parassitario
Urine ed Urinocoltura

E moltissime altre che al momento non ricordo, appena posso vi allego un PDF con tutte le analisi, risultati distribuiti ordine cronologico.

I sintomi sono:

Durante il giorno Stimolo di dover Urinale, in una settimana il fastidio è completamente variabile. Giorni sto male altri benissimo.
Aumenta drasticamente dopo circa 10 minuti la defecazione.
Aumenta drasticamente con la doccia calda.

p.s. Vado regolarmente al bagno 2 volte a giorno. Dopo Pranzo e dopo Cena, le feci hanno una spetto normale e regolare.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non ha specificato che cosa le hanno diagnosticato i medici che la hanno visitata e la terapia somministrata.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Prima colon irritabile, poi diverticoli, poi prostatite e poi... alla fine... qualcosa come: "non abbiamo idea"

intanto Dottor Allessandro grazie della risposta. Fa sempre piacere vedere persone disponibili.

Grazie.

Terapie:

30 giorni di Tavanic

90 giorni Serenoa Repens

30 Xatral + Omic

Dieta per diverticolosi

14 giorni di Ciproxin

20 giorni di anti infiammatori

Fermenti Lattici di ogni tipo e derivato.

Ed altro ancora. Veramente non ricordo tutto... ho tutte le analisi scritte in un unico documenti suddiviso per ordine cronologico appena riesco ad oscurare il nome allega tutto...

Dii analisi ne ho fatte davvero tante e molto dettagliate.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ecco tutte le analisi che ho svolto in formato PDF. Sono diventato precisissimo e meticoloso per via della disperazione:

http://www.canonisti.com/Analisi.pdf

Non fate caso al titolo PROSTATITE, perché le ipotesi, sono state svariate e nessuna confermata.

Se possibile, gradirei da parte di tutti i medici disponibili un parere personale INCONDIZIONATO da eventuali DIAGNOSI PRECEDENTI.

Sono una persona oramai adulta e qualsiasi risposta non sarà interpretata come DIAGNOSI ma come PARERE!
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è effettivamente un caso difficile da studiare via web comunque il chirurgo ha escluso la presenza di patologie del canale anale tipo ragadi, emorroidi ecc.? mi pare di aver capito che la sintomatologia più fastidiosa insorge dopo essere andato di corpo con l'emissione di feci normali. Io punterei l'attenzione sulla sintomatologia riferita:
-"difficoltà alla evacuazione": studio radiologico sul transito intestinale previa esclusione di patologie del canale anale
-"difficoltà ad urinare": studio della contrattilità vescicale con esame urodinamico completo
-Attento studio neurologico per escludere patologie del sistema nervoso periferico con ausilio o meno di RMN o TC.
Chiaramente sono delle possibilità interpretative che possono non essere condivise dal suo curante che ha maggiore padronanza della sua situazione clinica potendola visitare, e che comporta l'esecuzione di esami che potrebbero rivelarsi inutili: ma ci sarà pure una causa che le determina tutti questi fastidi! Perciò si potrebbe procedere per gradi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottor Alessandro, nessuno mi ha mai parlato di problemi legati al tratto ano-retto sono tutti indizzi che risultano utilissimi! Anche io nella mia ingoranza in materia ho immaginato qualche problema al retto, qualcosa che per una disfunzione meccanica disturba la prostata dandomi tale sintomatologie. Potrebbe essere qualche polipetto? un'emorroide che spinge sulla prostata? quale è il legame tra retto e minzione?

Mi hanno consigliato di svolegere l'esame per le intolleranze alimentari. Visto il costo di tale analisi, lo reputa necessario e/o utile?

Mi rivolgero al più presto ad un proctologo!
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il fenomeno defecatorio richiede una serie di contrazioni e rilasciamenti della muscolatura del pavimento pelvico che possono coinvolgere anche il "sistema" vescico-protatico.
la frequente concomitanza di disturbi intestinali e di quelli urinari-prostatici è nota agli specialisti che, talora, consigliano terapie concomitanti urinarie-intestinali.
cerchi di affidarsi ad un urologo , uno solo! e "non cerchi la luna nel pozzo"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi sono affidato alla fine ad un solo urologo seguendo il suo percorso, mi ha indicato di indagare altrove, conferma che la mia prostata non è dolorante ed è normodimensionata quindi senza nessun problema.

A quale ramo della medicina devo rivolgermi?

Visto che non è ancora ben chiaro dove sia il problema il mio medico di base mi ha consigliato un TAC addominale per mezzo di contrasto. Sarebbe utile come indagine generale? Cosa si puo "vedere" da tale esame?
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Purtroppo siccome si tratta di una sintomatologia persistente bisogna indagare a 360° e quindi utile tale approfondimento anche con esame TC (tomografia computerizzata), ma non trascurerei esame RMN (Risonanza Magnetica Nucleare) come già le avevo indicato sopra. Dopo aver avuto l'esito si prenderà in considerazione lo specialista da consultare.