Il catetere, nell'urinare avvertivo lo stesso bruciore

Gentili Dottori,
da due giorni avverto un bruciore all'atto della minzione e precisamente nella fase finale di quest'ultima. Il bruciore cessa subito dopo aver svuotato la vescica. Lo stimolo ad urinare è un po' aumentato rispetto al solito, ma non in misura significativa.
Dopo aver urinato, nell'asciugami noto piccole tracce di sangue. E' vero che il problema è sorto al termine del ciclo mestruale, ma di solito le perdite di fine ciclo sono marroncine e non rosso-rosate come questa volta. Preciso che si tratta del primo ciclo mestruale dopo parto cesareo. A questo proposito aggiungo che subito dopo il parto e dopo aver tolto il catetere, nell'urinare avvertivo lo stesso bruciore di adesso e anche allora esso compariva solo nell'ultima parte della minzione.
Non ho mai sofferto in precedenza di cistite o vaginiti.
Nell'attesa di incontrare il mio medico, gradirei un vostro parere.
Grazie e cordiali saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
vista la sua recente storia clinica, potrebbe trattarsi di una irritazione uretrale (anche il catetere può avere fatto la sua parte). Comunque bisogna sentire il parere del suo medico curante ed eventualmente consultare poi un esperto urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la sollecita e cortese risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque , se lo desidera , ci aggiorni sull'evoluzione del suo problema.
Ancora un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
Grazie ancora. Approfitto subito del suo gentile invito.
Sono andata dal mio medico curante il quale, in base ai sintomi da me descritti, ha pensato si trattasse di cistite. Considerato che sto allattando, Mi ha consigliato di assumere due compresse di velamox al dì. Prima però mi ha detto di provare a bere molto. IO quindi ho rimandato l'assunzione dell'antibiotico fino a stamattina quando è comparsa la febbre a 39. A questo punto un altro medico, amico di famiglia, mi ha consigliato di prendere l'augmentin sempre 2 compresse al dì rammaricandosi che prima dell'assunzione dell'antibiotico non avessi fatto un'urinocoltura.
E' possibile che ujn disagio nell'urinare così modesto (un po' di bruciore) mi dia una temperatura così elevata?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
bisogna a questo punto valutare la sua situazione clinica complessiva ma in diretta. Via e-mail poco possiamo dirle su un episodio febbrile e la sua eventuale causa . Una infiammazione delle vie urinarie ne può essere la causa ma da questa postazione confermarla è molto complesso e difficile.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com