Catetere urinario permanente per incotinenza urinaria

mia suocera 82 anni dopo due interventi importanti (sostituzione valvola mitrale e colostomia sinistra) deve portare il catetere permanente per incontinenza urinaria.Vorrei sapere ogni quanto va sostituito e che assistenza giornaliera ha bisogno per evitare infezioni.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La sostituzione può di norma essere effettuata ogni 20 giorni / un mese; i cateteri meglio tollerati sono quelli al silicone.
Per i molti ma semplici consigli pratici per la gestione del catetere le suggerirei di confrontarsi direttamente con un Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it