Stenosi uretra - catetere

Salve...

sono stato operato da meno di 2 settimane per risolvere una stenosi dell uretra bulbare

adesso sono a casa con catetere da tenere ancora una ventina di giorni

volevo chiedere :

non mi è stato detto nulla riguardo eventuali erezioni e/o eiaculazioni

ipotizzo che è meglio evitare sopratutto la seconda ma stando a casa cn la mia compagna non è cosi semplice sopratutto quando si è abituati ad avere piu rapporti al giorno normalmente.

Stasera durante un po di effusioni forse mi sono spinto un po oltre e sono arrivato molto vicino all eiaculazione

sul piu bello mi sono trattenuto ma è fuoriuscita comunque una minima quantita di sostanza e dopo poco qualche goccia di sangue.

devo preoccuparmi ?

questo puo compromettere il risarcimento del tratto dell uretra interessato

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le sollecitazioni sessuali e le eiaculazioni derivate meglio evitarle per evitare di sfregare uretra contro il catetere, non credo abbia compromesso alcunchè, comunque meglio stare tranquilli.
[#2]
dopo
Utente

Grazie Dottore

Forse pero' ho dimenticato di specificare che la fuoriuscita è avvenuta dal pene , e non all interno del catetere..

forse ero stato poco chiaro...
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

cercare di avere una attività sessuale portando un catetere vescicale è proprio una "impresa eroica".
La cosa non è sostanzialmente negativa per l'intervento subito anche se una stimolazione sessuale può indurre un aumento della vascolarizzazione uretrale prostatica e magari alterare i processi di guarigione.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lo avevo capito, comunque non se le vada a cercare.