Infiammazione da catetere vescicale

Buonasera, vorrei un consulto per mio papà, 67 anni, operato a marzo 2009 di tumore alla laringe;da allora porta il catetere perchè non riesce ad urinare spontaneamente (hanno provato più volte ad asportarglielo ma senza successo).
E' in attesa di un intervento TURP.
Lui ha fortissimi dolori addominali e al basso ventre, vorrei sapere se possono essere portati dal troppo tempo di convivenza con il catetere oppure se dobbiamo pensare che siano insorti altri problemi....
Non puo' esserci niente per alleviare questi dolori fortissimi?(il medico ha dato del buscopan ma non serve a niente).Ci conviene aspettare per l'intervento o meglio cercare una clinica che lo operi anticipando i tempi?
Ringrazio anticipatamente.
N.72
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente oltre a sostituire periodicamente il catetere ed usare degli antidolorifici le conviene aspettare l intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com