Cistite interstiziale e perdite bianche

Gentili dottori,mi chiamo Angela e sono una ragazza di 23 anni, da un anno mi è stata diagnosticata la cistite interstiziale tramite biopsie vescicali con cistoscopia in idrodistensione.
I miei sintomi sono urgenza, frequenza, bruciore, senso di pressione. Tuttavia ho anche dei sintomi vaginali come dolore nei rapporti e perdite bianche dense che durano circa una settimana o 10 gg poi vanno via e tornano dopo un pò (15 gg o 1 mese o più). Le perdite non sono accompagnate da bruciore ma solo da un leggero fastidio. Sulla mucosa esterna della vagina si presentano come pezzetti bianchi di qualche millimetro sparsi uniformemente anche intorno all'imboccatura dell'uretra. A cosa potrebbero essere dovute le perdite? Come mandarle via definitivamente? Potrebbe trattarsi di un'infezione che mi causa anche i problemi vescicali e quindi potrei non avere la cistite interstiziale? Di seguito elenco alcuni degli esami eseguiti.
Sono veramente disperata spero che possiate aiutarmi. Grazie mille

Ultimo tampone vaginale eseguito: tutto negativo tranne Lattobacilli numerosi, cocchi gram + alcuni,bacilli gram + alcuni, germi comuni: staphilococcus epidermidis GRP. scarso sviluppo(Potrebbe essere la causa delle perite?).

Referto biopsia: Frammenti di parete vescicale focalmente disepitelizzata, sede di edema e lieve flogosi cronica del connettivo sottouroteliale con stravasi emorragici, e minima esocitosi di cellule infiammatorie nell'urotelio. Tonaca muscolare esente da alterazioni istologiche di rilievo.
Conta dei mastociti: 10/mm2

Tampone vaginale e uretrale negativo per: Miceti, Gardnerella, Gonorrea, Clamidia, Micoplasmi e Ureaplasmi.

Esami sangue negativi per: Treponema Pallidum

Esami urine e Urinocolture: sempre negative (segnalato: leucociti ca 15 cells/uL)

Esame citologico su urine in 3 prelievi: sedimento urinario costituito da numerosi cristalli, numerose cellule epiteliali squamose, batteri ed alcune cellule uroteliali con modeste alterazioni nucleari di verosimile natura reattiva.

Ci sono altri esami per la ricerca di infezioni meno comuni che potrei fare o sarebbe inutile?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

A Roma potrà trovare valide strutture UroGinecologiche ( IDI San Carlo dottor Panei, Fatebenefratelli, Tor Vergata) a cui rivolgersi per trattare una sintomatologia così complessa come la Cistite Interstiziale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Pozza, sono già in cura al S.Carlo IDI di Roma da quando mi è stata diagnosticata la malattia (un anno), ma volevo sentire degli altri pareri in merito. La ringrazio comunque per la sua risposta.
Cordiali saluti.