Toxoplasmosi e cistite

Salve dottore, le scrivo perchè oggi ho ritirato gli estiti degli esami effettuati tre giorni fa.Non riesco a contattare la mia ginecologa e sono un pò in ansia.
attualmente mi trovo alla 14+4 sett. di gravidanza.
gli esiti sulla toxo sono:
s-anticorpi anti toxoplasma IgG <5 KU/L (negativo <6)
s-anticorpi anti toxoplasma IgM 1,84 ratio (positivo >1,10)
s-anticorpi anti toxoplasma IgM conferma NEGATIVO
(VIDAS-ELFA) NOTA: PROBABILE ASPECIFICITA' DEL TEST IGM CON METODO EIA:SOGGETTO RECETTIVO.
Mi può spiegare meglio?
Sono relativamente tranquilla in quanto già altre 2 volte, in occasione di altre gravidanze è successo che prima risultassi positiva all'infezzione in atto poi ripetute le analisi a distanza di pochi giorni ero di nuovo negativa.
Cosa determina questo stato di cose? ovviamente io prendo tutte le precauzioni del caso (niente carne cruda, frutta e verdura lavata con amuchina...)
cosa posso fare di più?
approfitto della sua cortesia per riportarle anche gli esiti sulle urine che non sono corrispondenti agli intervalli di riferimento:
proteine 30 (0-10)
eritrociti 36(0-15)
leucociti 39 (0-20)
batteri 18847 (0-3000)

è preoccupante? può essere cistite? premetto che non ho alcun dolore alla minzione ho solo notato circa 2 settimane fa per alcuni giorni muco leggermente beige ma non maleodorante ed ho avvertito per un solo giorno una leggerissima irritazione.
Soffro comunque di stipsi ostinata e meteorismo. può essere causa della cistite?
grazie in anticipo del servizio.
cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il dato sulla toxoplasmosi mi sembra che lo confermano i dati è aspecifico, x cui sarà una reazione crociata che altera quel valore, quindi nulla di pericoloso.
Per ciò che riguarda le urine, berrei di più e farei un'urinocoltura

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per il rapido consulto.