Galattorrea mammaria

Buongiorno,
da una visita senologica è emersa una secrezione mammaria bilaterale, di colore marrone non troppo scuro. Sono in attesa dell'esito dell'esame citologico per capirne la natura.

Dall'ecografia eseguita sono risultate inoltre 2 cisti di 22 e 18 mm nel seno sinistro e una cisti di 14 mm nel seno destro. Il problema della presenza di cisti di piccola entità è presente da diversi anni.
Ho 36 anni, senza figli e con ereditarietà di tumore al seno (nonna e due cugine).

La secrezione del liquido potrebbe essere di natura maligna?
E' consigliabile l'aspirazione del liquido dalle cisi più grosse?

Grazie.

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E'molto difficile la natura maligna di queste lesioni

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Di Felice per la cortese risposta.

Secondo lei è il caso di aspirare le 2 cisti più grosse?
E da cosa può dipendere la secrezione del liquido?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si lo farei.
La secrezione può dipendere da un incremento ormonale o da neoformazioni intraduttali, ma qui il quadro mi sembra tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie ancora per il suo interessamento.
Cordialità
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordando con il collega, se dovesse ripresentarsi la sintomatologia legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com