Secrezione mammaria

Salve,
sono una ragazza di 18 anni, pochi giorni fa ho notato sul reggiseno (nero) delle macchie bianche su tutte e due le coppe. ieri mi sono accorta che schiacciando entrambi i seni fuoriesce del liquido bianco-trasparente. Invece oggi sempre schiaccindo i seni fuoriesce del liquido bianco-giallo. Mi devo preoccupare?!? Oltre a questo problema da quasi un anno soffro di gastrite che sto curando con pantoprazolo. Alcuni giorni sono ansiosa o molto tesa. Tutto ciò può essere causato dall'assunzione della pillola yasmin?

Ho prenotato subito una visita dalla mia ginecologa, ma nel frattempo vorrei avere delle informazioni al riguardo, in quanto sono abbastanza preoccupata!!!

Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia colpa della pillola, piuttosto potrebbe essere dovuto al pantoprazolo. Esegua un dosaggio della prolattina ed eventualmente un esame citologico delle secrezioni
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Oltre alla pillola e al pantoprazolo, ogni mattia assumo l'eutirox da 75 perchè sono affetta da ipotiroidismo. Quindi secondo lei, il mal di stomaco ovvero gastrite che provoca anche nausea (ogni volta prima di mangiare prendo il peridon), mal di testa, secrezione mammaria (intendo fuoriuscita di liquido dal seno), tensione ed ansia non possono essere causati dalla pillola?!?! Specifico che il mal di stomaco è iniziato dopo due mesi dall'assunzione della pillola, gli altri sono stati un susseguirsi di problemi.
Secondo lei, se cambio il metodo contracettivo da pillola a cerotto?

grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con le altre informazioni da lei fornite, potrebbe esserci una intolleranza al contraccettivo orale (provi a sostituirlo con il cerotto oppure con l'anello vaginale).
Comunque eseguirei ugualmente un dosaggio della prolattina.
Saluti