Consulto ginecologico urgente per preservativo rotto..

..buona sera,..siamo una coppia di ventenni. durante un rapporto con la mia ragazza si è completamente strappato il preservativo. Questo è successo molto prima che io eiaculassi ma era comunque presente una quantità seppur minima di liquido seminale (..goccia pre-eiaculatrice immagino..)..ce ne siamo accorti subito e ci siamo fermati immediatamente..la mia ragazza si è lavata all'istante;premetto che lei ha sospeso la pillola da circa 2 mesi e ora si trova al sedicesimo giorno del ciclo. vorremmo rivolgerci ad un consultorio ma oggi e fino a lunedì sono tutti chiusi..non sappiamo se è il caso che lei prenda la pillola del giorno dopo per una maggiore tranquillità..ma solo se il rischio è effettivamente reale perchè vorrei evitare di farle assumere una così elevata quantità di ormoni.. siamo molto preoccupati! Grazie.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Cari ragazzi,
considerata l'ansia che vi attanaglia, in attesa di conferme da parte dei colleghi specialisti, mi permetto di tranquillizzarvi.
Vista la precoce interruzione del rapporto, è decisamente improbabile che quella minima quantità di liquido prostatico (quella che definisce come "goccia pre-eiaculatoria") possa aver veicolato alcuno spermatozoo (evento peraltro possibile qualora il rapporto sia successivo ad eiaculazione).
Spero di esservi stato utile.
Saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua sensibilità, sperando nel frattempo che al più presto uno specialista possa darci il proprio parere.grazie