Valori della beta hcg

Carissimo dottore/essa sono un marito e ,forse un futuro padre un pò in ansia.Mia moglie è incinta, dopo che nel mese di ottobre aveva già avuto un aborto interno ,e i suoi valori di beta hcg sono passati da 658 il 4/04 a 13290 dopo una settimana e 35510 oggi 16/04.Quello che mi preoccupa è questo ultimo valore un pò più basso rispetto al precedente.Vorrei un suo parere.Inoltre mia moglie sta prendendo progesterone in ovuli tutti i giorni,lentogest una volta ogni 5 giorni(intramuscolare )e acido folico.La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A me sembra un incremento logico e rassicurante, auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto Dottore per la sua risposta tempestiva a nome mio e di mia moglie e vorrei chiederle se il peso di mia moglie circa 60 kg(è dimagrita 25 kg con la dieta)possa o no influenzare il buon andamento della gravidanza visto che in questo periodo non mangia molto perchè ha le nausee.Comunque l'ecografia è fissata per il 22/04 (l'inizio della settima settimana)e speriamo che si senta il cuore.Grazie ancora e la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La perdita di peso può solo aiutarvi nel prosieguo della gravidanza
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dottore oggi 29/05/08 siamo andati al centro artemisia per fare la traslucenzanucale e dalle varie misurazione è risultato chen la testa misura 2.40 e cie' stato detto di fare l'amiocentesi.Mia moglie ha 28 anni ed il rischio e' 1 su 709 che sia down .simo un po preoccupati.Lei cosa ne pensa .Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Chi vi ha detto di fare l'amniocentesi ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi per la tardiva risposta,comunque sia il ginecologo che il personale del centro artemisia ce lo hanno consigliato.anche perche' abbiamo un caso in famiglia di sindrome di down che attualmente a 6 mesi(in quel caso la misurazione della testa era 2.05 e mia cognata decise di non farla nonostanta avesse 34 anni).Anche se non e' una malattia ereditaria la paura e' molta.La domanda e' questa:con un valore di 2.40 e poi con questo precedente il rischio che sia down e' maggiore?se fossi una sua paziente cosa mi consiglierebbe di fare? grazie
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe essere una genetista a darle le spiegazioni giuste, ma comunque al posto suo, la farei
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve dottore questa mattina dopo aver fatto la pipi nel pulirmi ho notato delle piccolissime macchiette rosacee che pero'non si sono piu'ripresentate.non ho particolari dolori ma solo un leggero indolensimento tra il fianco e la schiena.sono alla fine della 12 settimana,secondo lei potrebbero essere minacce d'abborto e se non lo sono cosa potrebbe essere?la ringrazio cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io non mi allarmerei e mi metterei solo un pò a riposo, visto che si sono fermate