Premenopausa - ciclo abbondante.

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto.
Ho 52 anni e sto entrando in menopausa.
Il 14 dicembre del 2007 mi erano venute le ultime mestruazioni, un ciclo normale e dopo, quando mi sono finitie, ho iniziato ad avere vampate di vario genere. Il 4 maggio 2008, dopo quasi 5 mesi senza ciclo mi sono tornate, abbondanti (sono ancora nel ciclo) e accuso talvolta dei crampi alla pancia. Il sangue scende spesso, di colore rosso accesso e scende parecchio in abbondanza
Volevo chiedere se questa cosa fosse normale.
Pretetto che sto seguendo una piccola dieta per cercare di perdere qualche chilo di troppo. Potrebbe magari essere per questo motivo?
Cosa potrei fare?

Grazie per l'attenzione, attendo una cortese risposta.

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La sintomatologia è compatibile con la perimenopausa e non credo che sia da correlare alla dieta. Le consiglio comunque di eseguire una visita di controllo con ecografia transvaginale. In caso di persistenza delle irregolarità mestruali, può essere indicato eseguire alcune terapie ormonali (se lei non ha controindicazioni).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta.
Volevo chiederle se è normale che ogni tanto mi scendano col sangue alcuni pezzi di sangue interi?