Ho visto l'ultimo ciclo il 16 ottobre

Ho 46 anni e sono gia in pre menopausa. Ho visto l'ultimo ciclo il 16 ottobre
vorrei aggiungere che sto seguendo una dieta molto stretta per dimagrire.
Dal 16 ottobre non ho più il ciclo.
Mi fanno male le ovaie come se fossi in ovulazione perenne.
Il 26 dicembre cioè tre giorni fa una macchia rossa pensavo che mi fossero venute invece l'indomani assorbente pulito e ora non ho più nulla.
E' normale?
Sono un po preoccupata per questa macchia rossa. Ho gia fatto la visita ed era tutto a posto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei un'ecografia pelvica e i dosaggi ormonali per chiarire se la causa è un inizio di menopausa (FSH alto), oppure amenorrea da dieta troppo stretta(LH molto basso).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa