Ritardo di un mese

SALVE HO UN RITARDO DI QUASI QUARANTA GIORNI DALLE ULTIME MESTRUAZIONI, KE SNO STATE IL 27/12 E FIN ORA NIENTE ...HO UN CICLO IRREGOLARE E DI SOLITO LE MESTRUAZIONI HANNO UN RITARDO DA 2 A 7 GIORNI.. NON DI PIU..IL GIORNO 22/01 HO AVUTO UNA PICCOLA PERDITA DI SECREZIONE MARRONE ..HO AVUTO SEMPRE RAPPORTI PROTETTI ...VORREI SAPERE A COSA è DOVUTO ..FACCIO NOTARE KE HO INIZIATO UNA DIETA 3 SETTIMANE FA GRAZIE..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere legata a disturbi alimentari(dieta sbilanciata,anemia ferropriva)e....per maggior sicurezza si sottoponga ad un dosaggio delle betaHCG,per escludere con certezza una gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve ho fatto il test di gravidanza e mi risulta negativo... cosi mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io le consiglierei una fiala di progesterone per farle ritornare il flusso,e controllerei l'emocromo ,sideremia e ferritinemia.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
salve le mie mestruazioni mi sono arrivate il 14/02 adesso mi trovo che nuovamente non mi arrivano , ho fatto gli esami del sangue un mese fa ed era tutto normale tranne che per le transaminasi che erano abb. alte vorrei sapere a che è dovuto tutto questo ritardo non mi è mai successo una cosa simile..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante sottoporsi ad una visita specialistica con eventuale ecografia associata ad una serie di esami ormonali.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore , ho fatto degli analisi a marzo : nella ecografia hanno trovato utero retroverso .
esami del sangue : gli ormoni sono nella norma
.il fatto è che prima che mi arrivino le mestruazioni ho dei forti dolori pelvici ,e anche durante le mestruazioni, e un altra cosa strana è quella che prima delle mestruazioni ho sempre la diarrea prima non ci facevo caso ma col tempo credo che non sia tanto normale mal di pancia in basso e quando mi piego a far la pipi fa male il mio dottore di famiglia pensava che fosse il colon invece è tutto apposto . ma non capisco come mai questa cosa della diarrea e dei forti dolori
inoltre adesso ho 8 giorni di ritardo niente dolori pelvici vorrei capire che posso fare che esami fare ho prenotato una visita ginecologica ma purtroppo i tempi di attesa sono troppo lunghi e io sono disperata perche non trovo risposta alle mie domande
[#7]
dopo
Utente
testosterone nella norma e dhea s nella norma mi hanno prescritti solo quelli.