Microematuria nelle urine

Ho 59 anni e sono in menopausa dal 2005. Sono ormai un paio di anni che, ogniqualvolta faccio l'analisi delle urine, risulta la presenza di emazie (1-2 per campo). Ciò in assenza di altri elementi patologici, compresa urinocoltura negativa.Questa volta ho fatto l'ecografia ai reni e alla vescica. E' risultato tutto negativo, a parte la presenza di un piccolo calcolo della misura di 0,5 cm. al rene sinistro, che, peraltro, non mi dà nessun fastidio.
Cosa devo fare? Da cosa può dipendere questa microematuria?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergia signora,
anzitutto è da valutare se le urine sono state raccolte mediante cateterismo vescicale, in caso contrario le consiglio di fare così. Un calcolo renale può essere benissimo causa del suo problema. Aggiungerei comunque tre citologie urinarie ed una visita da un collega.
[#2]
dopo
Utente
...Grazie!