Esami delle urine (eritociti)

Salve,
ho ritirato oggi gli esami del sangue e delle urine. Per quanto riguarda quelle del sangue tutto regolare, mentre per l esame delle urine ho un sospetto, che andro al piu presto a chiarire col mio medico di base, ma se qualcuno riuscisse ad aiutarmi temporaneamente gli sarei molto grato.

I valori sono tutti nella norma, gli unici due che mi destano preoccupazione sono:
Emoglobina + (non c è un valore, c è solo questo simbolo)
Eritociti 60 (e dovrebbe essere tra 0 e 15).

Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi a capire che significa? Io mi sento comunque in buona salute e non ho riscontrato alcun sintomo alle vie urinarie.
Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

lei sembra presentare una microematuria, cioè del sangue nelle urine visibile solo al microscopio .

Detto questo poi molte possono essere le cause; in alcuni casi è un dato di laboratoio isolato, cioè senza patologie collegate, ma bisogna a questo punto sentire in diretta un esperto urologo per fare una corretta e precisa diagnosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è niente di preoccupante?
La ringrazio davvero molto per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

alla sua età è un dato clinico in molti casi non preoccupante ma richiede comunque una attenta valutazione diretta prima da parte del suo medico curante e poi a ruota deve seguire una attenta indagine urologica.

Un cordiale saluto.