Microematuria

ho 47 anni da gualche anno ho scoperto di avere la microematuria persistente,sono stato sottoposto a tutti gli esami è tutto negativo.adesso mi è stato consigliato anche di fare una cistoscopia,e nel frattempo in attesa della chiamata dell'ospedale, devo presentarmi con l'esame citologico delle urine.
sono molto preoccupato vorrei delle informazioni al riguardo della cistoscopia.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la cistoscopia è un'indagine diagnostica che permette in modo diretto, con uno strumento particolare (l'uretrocistoscopio), di vedere per bene la mucosa della vescica in anestesia locale e fare quindi una più precisa e diretta diagnosi al suo problema clinico.

Oggi esistono anche dispositivi, cioè uretrocistoscopi "flessibili" , meno fastidiosi ma questi dettagli li deve chiedere sempre in diretta al suo urologo.

Un cordiale slauto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

esistono forma di microematuria ( da sforzo.....9 che non sono collegate o collegabili a malattie .
Alla definizione si giunge, generalmente, dopo aver escluso altre possibilità.
La cistoscopia consente all'urologo di vedere l'interno della sua vescica e valutare se esistano patologie che possano causare la perdita di globuli rossi, microematuria.
La cistoscopia è un esame effettuabile ambulatoriamente anche con una semplice sedazione, stia tranquillo. In molte strutture esiste il cistoscopio flessibile, che non richiede nemmeno la sedazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

comunque, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
leggendo attentamente la ricetta del mio urologo la cistoscopia che mia ha prescritta è una cisto urp.perchè fare questa turp? grazie molto gentili da parte vostro è apprezzo molto la vostra disponibilità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

qui si introduce un'altra prospettiva terapeutica e l'acronimo TURP indica una resezione transuretrale della prostata.

Questa è una indicazione chirurgica precisa che deve però discutere o ridiscutere in diretta sempre con il suo urologo.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
perchè si fa la turp? quali possono essere le poblematiche che si richiede una turpchir. grazie