Microematuria

A seguito di microematuria nelle urine ho effettuato una visita ecologica, che ha evidenziato una sospetta cisti parapielica e presenza di eiezione di urina al CFM, mi sono stati prescritti esami citologici e urinoculture delle urine appunto. Ho capito cosa potrebbe essere l'eventuale cisti, ma non ho capito cosa sia la presenza di eiezione al CFM. oltre a questo volevo sapere se il percorso consigliato sia quello giusto e se ci sia da preoccuparsi seriamente. Grazie
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
una visita ecologica penso sia per lei una ecografia.

La presenza di eiezione al CFM (colorflowmetry) è un reperto normale : significa semplicemente che dalle papille ureterali fuoriesce l'urina proveniente dal rene per raccogliersi nella vescica come normalmente si deve verificare e l'applicazione delle metodiche ecografiche con l'utilizzo del colore (CFM) permette di evidenziare questo evento. Non deve preoccuparsi.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo