Il primo ritardo , vado dalla gine

buon giorna mi chiamo maria ed ho 31 anni, ho avuto il 1 ciclo a 12 anni con flussi prolungati e anticipati, cosi sono andata a 15 anni da uno specialista di palermo che mi ha dato le diane con le androcur per 6 mesi, ma con lo sviluppo ho avuto un aumento di peluria cosi la gine.dove sono successivamente andata nella mia citta'mi ha consigliato di continuare a prendere le diane e cosi con intervalli di 6 mesi l'ho presa ,durante i 6 mesi di intervallo il ciclo mi veniva regolarmente e ho continuato per 11 anni SU CONSIGLIO MEDICO fin quando nel 2003 il primo ritardo , vado dalla gine. e mi dice di prendere le diane con le androcur cura che io faccio per 2 mesi poi dopo un anno di assenza di ciclo vado da un altro dott. che mi fa ecografia e dosaggio e mi dice "ragazza mia sei in menopausa precoce", vado in un'altro dott. che sostiene che sia stato un blocco causato dai troppi anni di pillole infatti il mio utero e' piu' piccolo del normale e mi fa fare una cura di clomid per 5 giorni 1 al giorno e ripetiamo la cura per 5 mesi ma il ciclo nn viene.vado da uno specialista di palermo "centro diagnosi" che mi dice SENZA FARMI NE VISITA NE ECOGRAFIA ma solo guardando il dosaggio "signora lei e' in menopausa precoce irreversibile!"e mi consiglia per diventare mamma l'ovodonazione.ritorno dalla gine. che mi aveva dato le clomid e mi sconsiglia l'ovodonazione anche perche' a causa del mio piccolo utero nn funzionerebbe. cosi da oggi prendero' 3 pillole di clomid per 5 giorni e vedremo cosa succede, la mia dott. sostiene che dobbiamo stimolare le ovaie a produrre follicoli.vi chiedo se e' giusta questa cura e se puo' essere stata la pillola a causarmi tutto questo, nella mia famiglia nessuno ha sofferto mi menopausa precoce e io nn ho mai subito interventi ne ho avuto malattie.
sono sposata dal 29/7/06 dopo 12 anni di fidanzamento e con un grande sogno diventare MAMMA
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Quanto è il dosaggio dell'FSH?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
scusatemi se non vi ho risposto prima ma ho avuto un problema con il pc il mio FSH e' 90.0
[#3]
dopo
Utente
il mio FSH e' 90.0
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I valori orientano per deficit ovarico, può diventare mamma, con l'uovo di una donatrice. Nel frattempo, si faccai prescrivere una terapia ormonale, per proteggere la massa ossea.