Un dosaggio fsh o stare tranquilla

a dicembre avro' 41 anni.mio marito ha un varicocele sinistro di secondo grado e 3 anni fa non riuscivamo ad avere bimbi nonostante i miei esami fossero perfetti.dopo una cura di bioarginina a mio marito è arrivato il nosto bimbo che ora ha 19 mesi.da gennaio stiamo cercando il fratellino e subito sono rimasta incinta,purtroppo i valori beta hcg erano bassi e c'è stato un aborto spontaneo (il primo).adesso da maggio (per la prima volta)il mio ciclo è irregolare.devo fare un dosaggio fsh o stare tranquilla e provarci? starò invecchiando?(dal punto di vista ormonale).c'è qualche piccolo aiuto farmacologico che posso avere?cosa ne pensa dei tests sull'ovulazione (tipo eva test),visto che non sono più regolare (spero solo per una stanchezza momentanea).la mia ginecologa mi dice di mettermi l'animo in pace.....ma noi ci teniamo....mi darebbe un consiglio? (purtroppo con mio marito ci siamo conosciuti tardi altrimenti non avremmo aspettato ad essere cosi avanti in età).
grazie mille per la pazienza e comprensione
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Io farei un dosaggio del FSH in terza giornata del ciclo.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo in terza giornata il valore del FSH è di 21,5. TSH 1,79-
FT3 3,14-FT4 1,06-PRL 8,5- 17 BETA ESTRADIOLO 57.

pOICHè è VERO HO 40 ANNI, MA IL CICLO (A PARTE DUE MESI DI IRREGOLARITà, RITARDO E POI ANTICIPO DI 8 GIORNI) SPACCA IL SECONDO: OGNI 28 GG.POI SONO STATA IN "PAUSA" FINO A GENNAIO SCORSO QUANDO HO SMESSO DI ALLATTARE IL MIO BIMBO, CHIEDO: SONO ANCORA IN TEMPO PER QUALCHE CURA CHE MI "AIUTI?". CI PUò ANCORA ESSERE QUALCHE MESE IN CUI AVRò UN'OVULAZIONE?
MI DATE UN AIUTO PER FAVORE?
IERI HO RITIRATO IL REFERTO E SONO DISPERATA, PRIMA DI DEPORRE LE ARMI, VOGLIO TENTARE IL TUTTO PER TUTTO PER DARE UN FRATELLINO AL MIO BIMBO
GRAZIE INFINITE PER LA COMPRENSIONE E PAZIENZA
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Con un FSH coì alto è molto improbabile una gravidanza spontanea. Se ci tiene ad avere un altro figlio si rivolga ad un centro di fertilizzazione assistita. Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono rivolta ad un centro molto "quotato" e mi hanno detto che con un valore cosi alto non possono stimolarmi ulteriormente(lo sta già facendo la natura) e quindi mi propogono solo una inseminazione in utero senza stimolazione. Però dato che per il resto sono ok mi consigliano di provarci naturalmente.Lei cosa ne pensa? Io vorrei andare in Francia perchè la legge permette di analizzare gli ovuli e di congelarli per un altro tentativo, ma se quello che mi è stato detto è vero sarebbe solo una perdita di tempo.....
la prego mi aiuti
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sono d'accordo con i colleghi. Mi dispiace ma in questo caso la natura ci sta ricordando cho non siamo onnipotenti e ci dobbiamo adeguare alle sue regole.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Nel precedente intervento Lei mi ha detto:"
Con un FSH coì alto è molto improbabile una gravidanza spontanea. Se ci tiene ad avere un altro figlio si rivolga ad un centro di fertilizzazione assistita. Auguri".
Invece mi conferma che non c'è nulla per cui un centro mi possa aiutare? MA è in contraddizione con quello che mi hanno detto cioè che naturalmente ho qualche possibilità.
Sono confusa
Cordiali saluti we ringraziamenti

[#7]
dopo
Utente
Quindi per Lei non ho nessuna possibilità?
Grazie
[#8]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#9]
dopo
Utente
Ho rieseguito l'fsh al 3 gg ed è di 8.
Non ha sempre alcun senso la fecondazione assistita?
[#10]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Potrebbe essere un reperto occasionale, oppure no. Nessuno può dirlo. Se ci tiene ad una seconda gravidanza a 40 anni si metta in nota presso un centro specializzato. Poi se arriva da sola tanto meglio. Cordiali saluti.