Hpv consiglio:

ciao gazie dell' fantastico aiutoo che date alle persone che sono disperate come me. sono una ragazza di 26 anni.o fatto un pap test di controllo ieri mi è stata diagnosticata hpv, pultroppo nella mia ignoranza non so bene cosa può essere.
da quanto o letto è un' virus molto grave che diventa tumore.
mi è stata consigliata una colposcopia, però ci sono 2 mesi di attessa. vorei farla privata? cosa mi dice a riguardo della visita privatà e cosa è hpv..
grazie della sua disponibilità
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'HPV(human papilloma virus)ad alto rischio(quasi sempre il 16 e 18)sono quelli implicati nella etiopatogenesi della neoplasia del collo uterino,ma voglio precisare che infezione da HPV non significa NEOPLASIA SICURA,i tempi di evoluzione vanno dai 10 ai 15 anni se trascurata.
Nella maggior parte dei casi la stessa infezione virale,può regredire spontaneamente.
Quindi non corriamo,aspettiamo serenamente l'esame COLPOSCOPICO ed un HPV test, e ne riparliamo.
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo dalla sua risposta ...
e disponibilità...
nonostante lavoro nel campo sanitario ero veramente disperata.....
sono un soccorritore cri, un grazie di cuore

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUON LAVORO!!!
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, oggi sono andata a fare la colposcopia, pultroppo non eseguita per infezione da candida non le dico il mio stato d'animo pultroppo non sono stata trattata molto bane, mi è stato detto che viene solo attraveso rappoti,quasi accusata di questa cosa ci sto molto male, e non mi è stato detto nient' altro, la terapia da eseguire è aldara per quattro settimane pe 3 volte alla settimana la ringazio per la diponibilità e voei un pom di chiarrezza cosa è questa candida. a dimenticavo per alcuni mesi quando ero neonata lo avuta.
distinti saluti grazie mille
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un pò di incongruenze che non mi tornano:

qual'è la diagnosi fattale in ambito colposcopico?

la terapia prescrittale (imiquimod) si riferisce al trattamento della patologia da HPV (condilomatosi) e non dell'HPV in sè positività cellulare al PAP test.

tra l'altro in caso di candidosi, sarebbe più opportuno iniziare con una cura specifica per questa patologia.

le consiglio di rideterminarsi con il suo medico di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di associarmi a quello che dice Luigi LAINO,dobiamo distinguere il trattamento della condilomatosi vulvare(versante cutaneo)da quello rilevato dal PAPtest o dall'HPV test,che segue linee di diagnosi e trattamento completamente diversi.
Aggiungo che l'IMIQUIMOD si applica sulla cute e NON sulle mucose!!
Colposcopicamente ho osservato i notevoli danni conseguenti all'errata prescrizione.
SALUTI!
[#7]
dopo
Utente
buongiorno la ringazio della risposta sono veramente confusa o pensato con rammarico di cambiare completamente centro perchè oltre che non o una risposta completa sono stata trata malissim. la ringrazio ancora una volta della sua disponibilità....
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK! Sempre a disposizione per consigli utili.
[#9]
dopo
Utente
buonasera oggi o ritirato la mia coloposcopia eseguita per hpv questo è il risultato gsc esocervicale in presenza di ampio ectropion con area di metapiasia matura ad ore 6. si evidenza a livello esocervicale da ore 7 a ore 12 e da orer 2 a ore6 mosaico regolare (antz1)poi eseguita biopsia ch andro a ritirare tra 10 gg vorrei sapere qualcosa da lei perche non mi è stato spiegato niente...
la ringrazio in anticipo della sua disponibilità...
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabile infezione da HPV,è importante l'esito dell'esame istologico e di un eventuale HPV-test,per l'identificazione del tipo di HPV(alto o basso rischio).