Infiammazione e gravidanza

Buongiorno, ho 26 anni e a gennaio ho avuto un aborto spontaneo alla quinta settimana.
A fine marzo ho eseguito un pap test da cui è risultato tutto regolare tranne la seguente dicitura: modificazioni non neoplastiche associate a infiammazione moderata/lieve.
E' possibile che questa infiammazione possa causare problemi per l'instaurarsi di una nuova gravidanza?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile, ma non probabile

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Grazie molte per la celere risposta, è necessario o consigliabile che io faccia ulteriori accertamenti?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io proverei ad avere la gravidanza, se non insorge a breve farei dei tamponi
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Perfetto! Grazie mille e... speriamo bene!
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Gentile dottore,
sono felice di comunicarle che un prelievo del 30/04 ha rilevato beta hcg 668,55.
L'ultima mestruazine risale al 01/04, il mio ciclo è normalmente regolare di 28 giorni, il valore le sembra adeguato?
La visita dal mio ginecologo è fissata per il 09/05, quante volte è il caso di ripetere il dosaggio di beta hcg prima di questa data?
Mi scusi ma sono un po' ansiosa vista la scorsa esperienza...
Grazie mille per l'attenzione e cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno,
oggi 5/05 ho ripetuto il dosaggio delle beta hcg 5504,67. Stiamo andando bene?
Grazie per l'attenzione.
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi perfetto, incrociamo le dita