Aborto alla ottava settimana

buona sera volevo possibilmente sapere se in gravidanza si contrae il batterio dell'
streptoccus agalactiae c'e' rischio di aborto .

in attesa di una Vostra cortese e gentile risposta anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
no

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio e allora come si spiega aborto ritenuto all'ottava settimana senza alcun sintomo solo non sentendo battito embrione effettuando ecograia transvaginale
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sono due cose completamente diverse. Lo streptococco Agalactie lo teniamo molto in considerazione in gravidanza, ma in relazione ad una trasmissione materno fetale durante il parto. Un aborto all' VIII settimana può avere molteplici altre cause, ma non capisco l'attinenza tra il batterio e la diagnosi di aborto con l'ecografia
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
settimana scorsa effettuata ecografia e il battito era presente ma con battito al dire del dottore 62 quindi ci ha consigliato di ripetere il controllo dopo una settimana mia moglie la sera della prima ecografia aveva bruciore nell'urinare la ginecologa gli prescrive analisi urine e urine coltura di cui si e' evidenziato batterio quindi gli ha prescritto amplital da 1 g per sei giorni.
dopo sette giorni dalla prima ecografia dove si sentiva il battitoo a 62 siamo ritornati per il nuovo controllo del battito dove non si risontrava piu' siccome in ospedale dopo che hanno effettuato raschiamento non mi hanno saputo dire nulla dell'accaduto dicendomi solo che puo' succedere ma facendo delle ricerce in internet in piu' occasioni ho riscontrato che questo batterio puo' provocare la morte dell'embrione e addirittura del feto non so piu' cosa pensare.
vorrei chiderle un consiglio io ho effettuato terapia con spergin e fertiplus per tre mesi perche' mia moglie non restava incinta dopo terminato la cura, dopo un paio di mesi e' rimasta gravida posso riprendere gli stessi integratori prima di riprovare una nuova gravidanza la ringrazio per un suo eventuale consiglio resto in attesa di una vostra risposta

[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, purtroppo le confermo che la cosa può accadere più spesso di quello che lei pensa ed il più delle volte la causa non si trova.
Non faccia una malattia x quel batterio, non sono onniscente ma mi sento di rassicurarla sulla mancanza di correlazione tra Streptococco ed il suo evento abortivo.
Ci riprovi vedrà che, come asseriscono i vecchi detti, una volta trovata la strada, una nuova gravidanza sarà più facile, sinceri auguri
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la terapia posso ontinuare secondo lei con spergin fertipus grazie
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può continuare tranquillamente
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la rigrazio tantissimo per il suo consiglio grazie di vero cuore