Rimanere incinta

Salve, ho 28 anni e con mio marito da un paio di mesi non usiamo più precauzioni per evitare gravidanze, ma ci amiamo liberamente speranzosi di ricevere presto la notizia di un bebè in arrivo. Io eseguo annulmente i controlli ginecologici, visita, eco trasvaginale e pap test, l'ultima volta è stato a febbraio e tutto è nella norma. Sto prendendo l'acido folico, consigliatomi dal medico, ma mi chiedo perchè dopo due mesi di tentativi ancora la cigogna non abbia bussato alla nostra porta. Io sono un tipo ansioso, e già solo dopo 2 tentativi mi sento scpraggiata. Ho il pensiero di nin riuscirci. é normale non riuscire a concepire subito? Mi può dare qualche consiglio da seguire? grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solamente dopo 1 anno di tentativi e rapporti mirati si puo' dire che forse vi e' un problema. Puo' intanto ad avere rapporti mirati nei gg fertili utilizzando gli stick urinari per l'ovulazione. In seguito, se non sarà accaduto nulla tra qualche mese, inizierà i controlli piu' approfonditi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. é vero che lo stress e il pensiero fisso di una gravidanza incidono negativamente sulla ricerca?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, non pensi alla situazione e forse avrà presto una bella sorpresa
saluti