Il prossimo ciclo

Buongiorno,ho 22 anni,e da 7 mesi sto insieme al mio ragazzo.Abbiamo rapporti frequenti,ma non sempre usiamo il preservativo,e ci affidiamo al coito interrotto.In questi ultimi mesi ho avuto il ciclo abbastanza regolare cosa mai successa in 10 anni di ciclo,la cosa che mi sta facendo preoccupare è che ho avuto l'ultimo ciclo dal giorno 9 Gennaio, poi il 30 gennaio ho avuto perdite prima marroncine,poi rosso rosato per 3-4gg,quindi dopo 21gg.In teoria mi devono arrivare in qst giorni,ho anche male ai reni e perdite bianche e trasperenti,praticamente mi sento spesso bagnata. Sono molto preoccupata per quelle perdite, può essere una normale ovulazione anche se dopo 21 giorni oppure può essere il sintomo di una gravidanza!?se è normale quando è previsto il prossimo ciclo? grazie

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, quello che riferisce può essere tutto o niente; ormai attenda l'arrivo del ciclo, se ritarda faccia un test, se negativo faccia un controllo per escludere disfunzioni ormonali

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, innanzitutto, anche se un pò in ritardo,la ringrazio per la risposta.
A distanza di 18 giorni da quando le scrissi, le cose non sono cambiate, nel senso che purtroppo ancora non mi è arrivato il ciclo.
Il giorno 14 febbraio però ho fatto un test di gravidanza ed è risulato negativo.
Sono andata a parlare con il medico di famiglia, e mi ha detto che il test è attendibile, e magari di considerare quelle perdite rosate che avevo avuto il 30 gennaio come un ciclo, in questo modo dovrei aspettarle in questi giorni, ma non mi sembra di avere alcun sintomo, nemmeno il seno indurito come di solito accade.
Potrebbe aver sbagliato il test?Pensavo di far passare un'altra settimana da questi giorni, e rifarlo
Nel frattempo mi sono fatta prescrivere la pillola, ma finchè non arrivano ovviamente non posso inizare a prenderla.
La dottoressa mi ha anche consigliato di aspettare ad andare da un ginecologo, e di aspettare il ciclo.
che ne pensa di tutto ciò!?
Attendo una sua gentile risposta,
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se ha dubbi sul test urinario lo faccio sul sangue; per la pillola conviene attendere il ciclo.
Comunque un controllo ginecologico male non fa
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Finalmente è arrivato il tanto atteso ciclo.
Direi che da stasera posso cominciare a prendere Milvane.che ne dice?
Poi, un'altra cosa, io da due settimane ho iniziato una cura con fleboral perchè spesso ho gambe doloranti e vene un pò ispessite.
Posso continuare a prendere fleboral in contemporanea con Milvane, o interrompo la cura?
Con alre medicine quali tachipirina o moment potrebbe esserci qualche problema ad assumerle con milvane?
grazie mille per le sue cortesi risposte.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può cominciare la pillola; non ci sono controindicazioni nell'assunzione dei farmaci nominati