Terapia con serofene, gonasi e attività fisica

buongiorno questo mese ho iniziato il ciclo di terapia con serofene assunto, una compressa al girno dal 3° al 8° giorno del ciclo, il 12° giorno del ciclo ho effettuato il monitoraggio che ha evidenziato un pollico di dimensioni 22.6 e l'endometrio di 5.6. mi è stata prestitta un'iniezione di gonasi 5000 il giorno stesso e tre iniezioni di gonasi 2000 al 15°, 18° e 21° giorno.
le mie domanende sono le seguenti, la prima, ma l endometrio a 5.6 non è troppo sottile per permettere l'attecchimento dell'ovulo?
la seconda l'attività fisica ha controindicazione sulla terapia ed eventuale attecchimento? io vado in palestra 2 volte a settimana una per acqua gym e una per un corso di aerobica e in più ballo salsa.
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'endometrio di 5.6 non è ottimale, il concepimento non è impossibile ma sarebbe preferibile avere un endometrio di almeno 8 mm. Non ci sono controindicazioni all'attività fisica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
infatti il concepimento non c'è stato...
questo mese riprendo la terapia con 1/2 pastiglia di serofena, la ginecologa mi ha detto che il serofene diminuisce lo spessore dell'endometrio' ma non c'è nulla che mi possa aiutare? mi pare che il follicolo fosse buono o sbaglio?
grazie per la risposta
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in ginecologia