Terapia con serofene, gonasi e attività fisica

buongiorno questo mese ho iniziato il ciclo di terapia con serofene assunto, una compressa al girno dal 3° al 8° giorno del ciclo, il 12° giorno del ciclo ho effettuato il monitoraggio che ha evidenziato un pollico di dimensioni 22.6 e l'endometrio di 5.6. mi è stata prestitta un'iniezione di gonasi 5000 il giorno stesso e tre iniezioni di gonasi 2000 al 15°, 18° e 21° giorno.
le mie domanende sono le seguenti, la prima, ma l endometrio a 5.6 non è troppo sottile per permettere l'attecchimento dell'ovulo?
la seconda l'attività fisica ha controindicazione sulla terapia ed eventuale attecchimento? io vado in palestra 2 volte a settimana una per acqua gym e una per un corso di aerobica e in più ballo salsa.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'endometrio di 5.6 non è ottimale, il concepimento non è impossibile ma sarebbe preferibile avere un endometrio di almeno 8 mm. Non ci sono controindicazioni all'attività fisica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
infatti il concepimento non c'è stato...
questo mese riprendo la terapia con 1/2 pastiglia di serofena, la ginecologa mi ha detto che il serofene diminuisce lo spessore dell'endometrio' ma non c'è nulla che mi possa aiutare? mi pare che il follicolo fosse buono o sbaglio?
grazie per la risposta