Ovaia policistiche

Salve dott,
ho 21 anni e da molti anni ho scoperto di avere le ovaia policistiche. Ho avuto problemi di peli (in particolare sul viso) e cicli mestruali molto irregolari. La mia terapia per un periodo è stata la pillola e a dire il vero avevo ovviato il problema. Da alcuni mesi prendo soltanto aldactone perchè mi è stato sconsigliato l'uso della pillola però ho gli stessi problemi di prima se non peggio. Allora è giusto prendere la pillola? Oppure va evitata? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non ho molti elementi per darle il consiglio giusto; tuttavia, come lei ha potuto constatare, la pillola migliora sensibilmente queste problematiche

Dr. Maurizio Di Felice