Il mio medico di base può prescrivermi una terapia o devo per forza tornare dal ginecologo

Buonasera.Ho 46 anni e dopo un tampone vaginale sono risultata positiva a micoplasmi.Ho fatto una cura per 10 giorni con eritrocina 600 e ovuli mecloderm.Ho atteso una settimana ed ho ripetuto il tampone.Ecco l'esito:Tampone vaginale per germi comuni e miceti positivo.Enterococcus faecalis, proteus mirabilis. Isolato 1 candida albicans. Tampone vag.Mycoplasma negativo.Tampone vag:esame microscopico Cellularità aumentata.Polimorfonucleati numerosi. Flora aumentata.Forme diplococciche Assenti.Miceti numerosi.Trichomonas Assenti.Ho capito che ci sono nuove infezioni.La mia domanda è la seguente.Il mio medico di base può prescrivermi una terapia o devo per forza tornare dal ginecologo?Ma dove prendo queste infezioni se sono mesi che non ho rapporti sessuali?In attesa di una Vostra gradita risposta ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Deve probabilmente curare solo una Candida, e questo può farlo il suo curante

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie infinite per la sollecita risposta Dott.Di Felice.Un'altra domanda se non sono invadente.La candida può essere stata scaturita dalla terapia antibiotica visto che prima di essa, non risultava nel precedente tampone?Di nuovo grazie .Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore.Stamane mi sono recata dal mio medico curante e mi ha prescritto una terapia con Amplital 1 gr.da prendere ogni 12 ore per 6 giorni.Secondo Lei la cura è giusta?Grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sicuramente l'antibiotico può scatenare una Candida, ora non avendo l'antibiogramma, non so dirle se la terapia con Amplital sia quella giusta
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buonasera dott.Di Felice.Sono ancora qui a disturbarla.Le volevo dire che oggi avendo avuto abbondanti perdite bianche ho chiamato il mio ginecologo il quale mi ha prescritto tantum rosa lavande per 3 sere,ovuli di Lorenil 200 per 3 sere e sporanox 100 capsule da prendere 2 per volta per 3 giorni dopo i pasti.Questa terapia è sicuramente per la candida,ma mi sono dimenticata di chiedere al mio gin. se la cura di amplital prescrittami dal mio medico di base (dopo aver letto l'antibiogramma )dovevo continuarla per debellare l'enterococcus faecalis e il proteus mirabilis oppure sospenderla.Lei cosa mi consiglia?Chiedo a Lei perchè è più facile da reperire a differenza del mio gin. che è sempre irraggiungibile.Mi scuso di nuovo per il disturbo e La ringrazio vivamente.Cordiali saluti
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se la terapia antibiotica è cominciata, ormai conviene finirla
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Si purtroppo l'avevo già iniziata,ma la mia domanda è la seguente,posso fare entrambe le cure contemporaneamente? Grazie di nuovo in anticipo.Cordiali saluti e buona giornata
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si