Perdite bianche

Buonasera, ho 24 anni e da un po' di mesi delle perdite bianche cremose, nessun prurito nè bruciore, nè cattivo odore.. Ho fatto i tamponi, e l'urinocoltura ma non è risultato nulla, solamente l'assenza completa di flora batterica... le perdite potrebbero dipendere da quello? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi perdoni, la flora batterica dove era assente?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Si, mi scusi,la flora batterica vaginale ...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' molto strano che sia assente la flora batterica vaginale, anzi direi impossibile, perchè la vagina è piena di germi; forse valuterei se darle una terapia con lactobacilli, per rinforzarla questa flora
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, sto già prendendo il Dicoflor Elle capsule però volevo sapere se esistono anche altri fermenti da applicare localmente, probabilmente ho esagerato con la terapia contro la candida facendo di testa mia da qui l'assenza di flora batterica, ho cambiato anche sapone per la detersione intima.
Buona giornata!
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito non c'è molta differenza, comunque quello che sta usando è buono
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio allora, continuo con quello. Quindi queste perdite potrebbero essere relazionate alla flora batterica?
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si