Il passaggio dello sperma era bloccato

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, da qualche anno ho un fastioso bruciore nel fare urina, e dolore durante il passaggio dell'urina nell'uretra ad inizio minzione che si attenua via via, avvolte ho stimoli incontrollabili, ma poi escono poche gocce di urina ed in questi casi il dolore nella parte terminale del pene è veramente forte, paragonabili a delle lamette che fuoriescono goccia dopo goccia, alcune volte ho trovato anche del sangue nelle urine sempre a fine minzione, mi è capitato di provare dolore anche alla fine dei rapporti sessuali, cioè durante l'eiaculazione, in alcuni casi il passaggio dello sperma era bloccato e non usciva, se non dopo massaggi dell'area sopra i testicoli che dovrebbe coincidere, se non erro, con la fuoriuscita dell'uretra dalla prostata, sono andato due volte dal mio medico, al quale ho spiegato tutti i sintomi, e non è riuscito a farmi passare il dolore, mi ha fatto fare due volte le analisi delle urine, e due volte un'ecografia
Risultato Primo esame urine :
Colore Giallo Carico ; Aspetto LImpido ; Peso Specifico 1030 ;
pH 5 ; Proteine Assenti ; Glucosio Assente ; Chetoni Assenti ;
Bilirubina Assente ; Emoglobina Presente+ ; Nitriti Assenti ;
Urobilinogeno Assente ; Cell. vie Basse Alcune ; Leucociti 6-8 ;
Emazie 20-22 ; Cristalli Assenti ; Flora Batterica Assente ;
Flora Miceliale Assente ; Strie di muco Assenti ; Cilindri Assenti ;
Es. colturale Urina Sterile dopo le 48 ore. a questo è suguita l'ecografia renale pelvica :
Reni in sede,regolari per morfovolumetria ed ecostruttura parenchimale e pielica. Non segni di stasi,nè evidenti immagini di natura litiasica.
Vescica modestamente distesa,senza apprezzabili alterazione delle pareti e contenuto,abbondante il residuo post-minzionale.
L'esame per via saprapubica mostra una prostata di normali morfologia e dimensione(3,30x2,25x2,90cm),ad ecostruttura apparentemente omogenea, nulla nelle vescicole seminali.
Dopo questi esami, mi ha chiesto se la mia ragazza avesse la candida, io gli ho risposto no, e mi ha prescritto una cura di antibiotici, per infezioni come la candida, che ho dovuto sotto suo consiglio smettere immediatamente perchè il dolore ara aumentato notevolmente, a questo sono seguiti nuovamente esame delle urine ed ecografia
Secondo esame urine :
Colre Giallo Paglia ; Aspetto LImpido ; Peso S. 1025 ; pH 6 ;
Prot. Assenti ; Glucos. Assente ; Cheto. Assenti ; Bilirub. Assente ;
Emoglobina Tracce ; Nitriti Assenti ; Urobilinog. Assente ;
Cell. vie Basse Alcune ; Leucociti Numerosi ; Emazie Alcune ;
Crist. Assenti ; Flora Batterica Assente ; Flora Miceiale Assente ;
Strie di muco Assente ; Cilindri Assenti ; Urina sterile dopo le 48 ore.
Seconda Ecografia :
Vescica modestamente distesa, senza apprezzabili alterazioni delle pareti e contenuto.Prostata nei limiti morfovolumetrici della norma, con minima disomogeneità dell'ecostruttura, nulla nelle vescicole seminali, regolare lo spessore delle borse scrotali.
Non alterazioni morfovolunometriche ed ecostrutturali dei didimi ed epididimi, assenza di idrocele, normali le strutture venose.
dopo di questo mi ha dato un altro antibiotico che non mi ha fatto passare il dolore, ed ancora soffro durante la minzione, vi ringrazio per una risposta.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
mi dispiace che Lei soffra da DIVERSI ANNI anni di disturbi
e sintomi così accentuati ed invalidanti ed ancora non sia stata fatta una diagnosi.
Il mio consiglio è quello di contattare un urologo od un andrologo
per fare tutte le indagini necessarie per chiarire le ragioni
di questi disturbi ed instaurare quanto prima una terapia idonea a
risolvere questa situazione.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, come detto in altre occasioni la prostatite va curata sia nella fase acuta ma anche nella fase postacuta, individuando la causa di tale prostatite ed intervenire su di essa.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com