Xatral 10mg. e ipertensione

Sono iperteso e prendo due pasticche al giorno, VASCOMAN 20mg. una pasticca la mattina e LORTAAN 50mg. mezza pasticca dopo pranzo.
Mi e' stata riscontrata la prostata ingrossata e l'urologo mi ha prescritto XATRAL 10 mg. da prendere una pasticca la sera prima di coricarmi per due mesi. Vorrei sapere cosa mi comporta per la mia ipertensione e se devo diminuire una delle due pasticche?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
gentie utente,
no non modifichi la terapia antiipertensiva in corso e verifichi se con lo Xatral non si verificano episodi di ipotensione ortostatica (vertigini specie durante il passaggio dalla posizione sdraiata a quella eretta) oltre ad ottenere benefici in termini di miglioramneto della minzione.
In caso di dubbio consulti il cardiologo o il suo medico di famiglia.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it