Uretrite...infezione o infiammazione?

Già da un mese una forte uretrite non mi debilita pesantemente.Vorrei fare una cronologia degli eventi per essere breve e conciso.
Un mese fà scopro piccole perdite di liquido lattiginoso dall'uretra e bruciore nell'urinare.Assumo Neofuradantin 50 mg. Le perdite si intensificano.Assumo Monuril 3g e niente cambia.Consigliato dal medico passo all'antibiotico Ciproxin 500g. Il bruciore è più forte e inizia un prurito fastidiosisimmo proveniente dall'uretra.Mi rivolgo al centro MTS che mi esegue analisi del sangue e tampone uretrale a brevissima distanza dall'ultimo antibiotico. risultati TUTTI NEGATIVI. Nel frattempo urino sempre più spesso. Quando ho l'erezione ( rara ma sempre prima della prima minzione mattutita o durante la notte )avverto un fortissimo dolore al pene e alla prostata. Le perdite di secrezione sono sempre più copiose.
quindi se sono negativo alla neisseria gonorrhoeae( gonorrea)
al mycoplasma hominis, all'ureaplasma urealyticum alla chlamydia etc etc la mia uretrite non è stata trasmessa sessualmente? L'ultimo medico mi ha dato una cura di Bassado,dice per gli eventiali germi non presi in considerazione dagli esami e mi ha detto di rivolgemi all'urologo poichè sospetta una prostatite. Ma l'uretrite può essere provocata dall' infiammazione della prostata? E perchè le perdite di secrezione? Credevo di avere una malattia a trasmissione sessuale e invece ho un cattivo funzionamento della prostata? possibile?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il canale uretrale è formato in parte o passa attraverso la prostata e quindi tale ghiandola è comunque interessata da processi infettivi od infiammatori vicendevolmente.
Si faccia vedere da un urologo che possa valutare la situazione e capire se ci sia una patologia prostatica da trattare
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CONCORDO CON IL COLLEGA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore e la informo che già dopo un giorno di Bassado le perdite di secrezioni sono sparite. Ho ancora tutti i sintomi della cistite, ma mi auguro che coi giorni passino anche loro. Forse è la volta buona...ovviamente mi rivolgerò anche ad un urologo...L'importante è vero che è guarire, ma anche capire le cause di una malattia per prevenirla in futuro o tenerla sotto controllo. Vorrei che il mio caso fosse di aiuto a chiunque si sia ritrovato nelle mie condizioni e vorrei far presente a chi non ha mai avuto un'uretrite che non è assolutamente una malattia "minore" o sopportabile...Per me è un vero incubo e mi ha limitato nel lavoro e nella vita sociale. Vorrei sensibilizzare tutti i medici che la trattano come un fastidio con cui poter convivere dimenticandosi dello stress a cui un paziente viene sottoposto sia per gli esami ( il dolore del tampone endouretrale è micidiale) sia per l'attesa interminabile dei risultati e per la sensazione continua di sporco e di non sentirsi mai "a posto". Grazie alla medicina e a chi fa il medico con passione e dedizione.