Uretrite ?

.... ho seguito scrupolosamente le terapie indicatemi dall'urologo, (uva ursina 1cp x 2 e uticran 1 cp x2 ) per oltre 3 mesi. il risultato è che ancora oggi a giorni alterni il bruciore in prossimità del meato persiste .
sono tornato la settimana scorsa dallo stesso urologo . mi spiega che probabilmente si tratta di entero batteri che per via linfatica arrivano in uretra, per cui mi prescrive uticran 1 cp x 2 per 6 mesi poi debridat cp prima dei pasti per 12 gg al mese ed un altro integratore di lattobacilli cp per 12 gg al mese tutto per 6 mesi.
ho chiesto esplicitamente se fosse possibile effettuare un tampone uretrale, ma niente, l'urologo mi ha risposto che non è necessario.
ho esposto la situazione ad un amico specialista di medicina interna, il quale mi ha prescritto una bustina di monuril . l'ho assunta 3 giorni fa ma pare che non abbia dato nessun risultato.
adesso vi chiedo cosa devo fare aspettare 6 mesi per vedere cosa succede o cambiare specialista urologo ? e nel frattempo potete indicarmi qualche consiglio almeno per lenire il bruciore ?
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

per curare una uretrite bisognerebbe capire se è mantenuta da una infezione ( colture, tamponi uretral....) Cercare di modificarla con farmaci integratori, lattobacilli, .......... parte da considerazioni che solo lo specialista conosce o ritiene di seguire.
Personalmente non sono farmaci che prescrivo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
IO FAREI IL TAMPONE URETRALE ED IL TEST DI STAMEY PRIMA DI QUALSIASI TERAPIA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
credo di aver compreso perfettamente il vostro pensiero, purtroppo abito troppo lontano dai vostri luoghi di lavoro ... appena possibile cercherò un altro urologo nella speranza che si degni di farmi effettuare una qualche indagine diagnostica prima di prescrivere terapie ... grazie ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
il mio medico curante finalmente mi ha prescritto un tampone uretrale, che ho eseguito (i risultati giorno 8 agosto);
Vorrei chiedervi:
secondo la vostra esperienza clinica è possibile essere affetti da prostatite cronica pur non manifestando nessun problema alla minzione ? (mi riferisco a stranguria, pollachiuria, disuria, nicturia ecc..) io ad esempio urino regolarmente e non ho problemi eiaculatori, ho solo però un leggero bruciore al meato che a volte si accompagna a pesantezza al perineo, mi capita mediamente una volta ogni 5/6 giorni.
grazie