Pillola, clavulin e tachipirina

Gentili dottori, ho un dubbio.
Martedì ho terminato il blister di Harmonet.quindi mi trovo al 3° giorno nella settimana di pausa.
oggi dovrei iniziare una cura di 8 gg con CLAVULIN (e contemporanenamente assumerei degli ovuli vaginali, penso che sia possibile anche durante le mestruazioni) dato che mi è stata riscontrata una concentrazione di E.COLI nelle urine >100.000CFU/ml.
mercoledì dovrei riprendere il nuovo blister di Harmonet.
COME DEVO CONSIDERARE LA COPERTURA CONTRACCETTIVA DELLA PILLOLA??
in più da ieri ho 38 di febbre,penso a causa di un'influenza e sto assumendo la TACHIPIRINA. CI SONO INTERAZIONI?
SE INIZIO A PRENDERE IL CLAVULIN DEVO SOSPENDERE LA TACHIPIRINA?
non so che fare e non riesco a rintracciare il mio medico.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Clavulin e tachipirina si possono associare; fare la terapia antibiotica durante la sospensione non apporta nessun problema di "copertura" contraccettiva

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la repentina risposta.
quindi il discorso vale anche se la terapia antibiotica non termina prima dell'inizio del nuovo blister?
grazie
[#3]
dopo
Utente
grazie per la repentina risposta.
quindi il discorso vale anche se la terapia antibiotica non termina prima dell'inizio del nuovo blister?
grazie
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se i farmaci non sono presi in contemporanea non vedo come sia possibile l'interferenza