Strano sintomo

Salve,ho 25 anni e da tempo avverto uno strano sintomo all'altezza dell'ovaio dx,è difficile da descrivere ma ci provo comunque:si tratta di una sorta di scossa elettrica molto dolorosa,una fitta lancinante che parte dall'ovaio dx e si irradia fino alla spalla dx.Queste fitte durano uno o due secondi e si ripetono a distanza di 5 o 6 secondi l'una dall'altra.Non ho dolori in quella zona,solo queste fitte che si ripresentano circa ogni 10-15gg,anche lontano dal periodo mestruale.Cosa puo' essere secondo voi?Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una flogosi annessiale ,ma senza un supporto clinico e/o ecografico è un pò difficile fare diagnosi.
Bisogna escludere altre patologie di tipo intestinale(appendicopatia,colon irritabile,ect...).
BUON Ferragosto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI