Ovuluzione post ivg

Salve , ho avuto ivg il 1018 il 2418 ho avuto rapporti con il mio ragazzo e si è rotto il preservartivo ancora avevo del sangue ,volevo sapere è possibile una nuova gravidanza che nn vorrei? se facessi il test il risultato sarebbe attendibile? Io ho chiamato alla mia ginecologa per sapere se fosse il caso di prendere la pillola del giorno dopo ma lei mi ha risposto di no perchè ancora nn era iniziata l'ovulazione ma io ho molta paura; a questo punto ho delle piccole macchie marroni, ma quando mi dovrebbero venire le mestruazioni? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel consulto non è comparsa la domanda.
Si legge solo che ha avuto una IVG il 10............e basta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve, nn ho capito come mai nn sia arrivato il resto ; comunque ecco cosa le volevo dire : ho avuto ivg il 1018 ho avuto rapporti il 2418 ma si è rotto il preservativo, ma avevo ancora del sangue.ho chiamato la mia ginecologa per sapere se fosse stato il caso di prendere la pillolla del giono dopo, mi risposto di no perchè ancora nn ero nel periodo dell'ovulazione. In questo momento ho delle piccole perdite marroni ,ma ancora le mestruzioni nn sono arrivate, le chiedevo se sono in rischio gravidanza e se facessi un test il risultato sarebbe attendibile? quando arriverranle mestruazione all'incirca e quando iniziarà il periodo dell'ovulazione?.La rigrazio

CORDIALI SALUTI
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Non capisco gli è arrivato adesso la mia domanda?
il 10.01.08 ho avuto l'ivg il 24.01.08 ho avuto rapporti co il mio ragazzo ma si è rotto ilprservativo la mia ginecologa mi ha detto che nn ci fosse di bisogno di prendere la pillola del giorno dopo,in quanto ancora nn era iniziata l'ovulazione,avevo ancora del sangue ora,ho delle piccole perdite marroni;vorrei farmi un test ma ciò che mi chiedo può essere attendibile il risultato? quando inizia l'ovulazione ? e soprattutto quando devo aspettarmi il ciclo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi scusi dinuovo il disturbo ma mi dice che probalità ci sono che sia rimasta incinta? grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile stabilire con certezza il ritorno dell'ovulazione dopo l' IVG.
Quindi i rapporti non protetti dopo l'IVG sono comunque a rischio
Dovrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG in caso di ritardo mestruale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi scusi dinuovo il disturbo ma se facessi il test della farmacia per tranquillizzarmi un pò? E la mia ginecologa ha sbagliato a nn farmi perndere la pillola del giorno dopo?
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Nell'attesa di una sua risposta ho fatto il test il risultato è negativo posso stare tranquilla?
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore per favore ho sbagliato è posito è possibile che siano i residui della vecchia gravidanza perchè la mia ginecologa mi risposto così. Per favore qualcuno mi risponda
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo un test così precoce può dare falsi positivi.
Devono passare almeno 30-40 gg.