Pap test dopo intervento

Ho effettuato da poco un intervento alle tonsille,e dopo tutte le medicine che ho preso:ANTIBIOTICO,CORTISONE per sgonfiare l'edema alla gola,PARACETAMOLO per il dolore,ANTIEMORRAGICO per l'emorragia che ho avuto,mi è venuta credo una candida o comunque un'infiammazione.Non son potuta andare dal ginecologo perchè solitamente in questo periodo faccio il controllo annuale preceduto dal pap-test,e non potendo uscire fino a pochi giorni fa,non ho potuto fare ne l'uno ne l'altro.Di testa mia ho preso Mac miror o qualcosa del genere....ovuli per circa 5 giornie mi è un pò passato,tranne un pò di bruciore all'ingresso vaginale....sopratutto durante i rapporti con il mio ragazzo.Ora la mia domanda è:ho curato bene?Cosa posso aver avuto?a che distanza dai vari farmaci posso effettuare il pap test?Per dire la verità mi ero stupita che con tutti i farmaci assunti non mi fosse venuta nemmeno una candida....Ringrazio quanti vogliano rispondermi.Anna
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente può accadere che dopo terapia antibiotica, vengano delle patologie vaginali, ma se la cura è stata efficace questo non saprei dirlo.
Attenda una decina di giorni e poi faccia visita e pap test

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,medicine non ne prendo più da almeno cinque giorni se vado a fare il pap test martedì prossimo per esempio che son libera va bene?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si
[#4]
dopo
Utente
Volevo sapere un'altra cosa,io nel 2003 son stata a contatto con il papilloma virus e non ero da tanto che non eseguivo il pap test ma solamente da 10mesi...ed ero già con un cin1-cin2....ho eseguito la bruciatura..e ho preso no flu per molti mesi..ora son passati quasi 5 anni...son sufficienti per essere considerata fuori pericolo?Ora sono immunizzata?Ma è vero che se rimango incinta il virus potrebbe riattivarsi per cui son costretta a fare il taglio cesareo?Le chiedo perchè mi ha messo in testa questa cosa una conoscente a cui è capitata la stessa cosa e che ora è incinta e il suo ginecologo le ha detto così...ma a me è sembrato strano...perchè nei consulti che ho letto in questo sito non ho trovato niente del genere per casi similari.La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'immunità per il virus non è facile perchè ne esistono tanti ceppi; per ciò che riguarda il dover eseguire un taglio cesareo in una donna affetta da HPV, è un' indicazione che si riserva solo in rarissimi casi in cui l'infezione crea impedimento al parto
[#6]
dopo
Utente
Ma questo sempre che il virus si riattivi in gravidanza proprio...?Allora perchè questo ginecologo ha detto questa cosa se pure la mia conoscente ha curato e non l'ha più da tempo attivo?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ci sono molte idee in merito a questo argomento, ma è sufficiente parlare con un neonatologo per i dovuti chiarimenti.
Le confermo che un'indicazione al taglio cesareo per infezione da HPV è cosa rara