Il 13 febbraio ancora niente ciclo, allora rifaccio un test

Buongiorno a tutti,
spiego brevemente la mia storia:
Ho 22 anni, il 31 dicembre ho preso l'ultima pillola del blister ed il 3 gennaio sera è iniziato il ciclo, non ho più ricominciato a prendere la pillola perchè con mio maritor abbiamo deciso di cercare un bimbo. Il 31 gennaio avrei dovuto avere il ciclo, ma invece niente e test di gravidanza negativo (ne ho fatti 2). Il 4 febbraio vado a fare le beta per sicurezza ed erano negative (risultato 2). Il 13 febbraio ancora niente ciclo, allora rifaccio un test di gravidanza e con mia grande sospresa era positivo(ne ho fatti poi altri 2 perchè non mi fidavo). La sera forti dolori alla pancia, vado in pronto soccorso, mi ripetono il test, positivo, ma con l'eco tv non si vede nulla, nemmeno la camera gestazionale. Mi hanno detto che probabilmente sono rimasta incinta tardi anche a causa dello sfasamento del ciclo dovuto all'interruzione della pillola. Mi devo preoccupare o è normale che non si sia visto nulla? il 26 ho un'altra eco. Se la gravidnaza fosse iniziata bene, a quale settimana sarei?
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' corretto quello che le hanno detto, però sarebbe importante conoscere il valore delle Beta HCG

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Stamattina ho fatto l'esame delle beta hcg, domani ritiro il risultato.
Nel frattempo ieri sera ho avuto perdite rosa e sono stata in pronto soccorso. Mi hanno detto che è normale e che l'ovaio sinistro è sede di corpo luteo. Cosa vuol dire? Le perdite continuano ad intermittenza anche oggi. Mi devo preoccupare?
Grazie mille per le risposte ma in pronto soccorso non mi hanno spiegato molto bene.
[#3]
dopo
Utente
un aggiornamento: sembra proprio che mi sia arrivato il ciclo.
Può essere che si è trattato di un test falso positivo?
Non so più cosa pensare...........
[#4]
dopo
Utente
ho ritirato le beta: ieri mattina erano 438.
A questo punto vista l'entità del ciclo che mi è arrivato penso di aver avuto un aborto spontaneo e penso di aver espulso tutto ciò che era in utero.
Quanto dovrò aspettare per cercere un'altra gravidanza?
[#5]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Attenzione! Non voglio essere allarmista, ma ripeta le betahcg e faccia anche un'ecografia con sonda tv. Probabilmente è un aborto spontaneo, ma potrebbe essere anche un aborto tubarico (cioè aborto di una gravidanza extrauterina)! Questo per dirle di non dare per scontato da sola che sia un normale aborto, se lo faccia dire da chi l'ha in cura.
Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo